
Un vero tesoretto da oltre 24 milioni di euro è pronto per essere investito per la città. Con la proposta di delibera che presto arriverà in consiglio comunale, l’Amministrazione Tommasi darà finalmente una svolta a molti settori fermi da anni e si vedranno realizzate delle opere pubbliche attese da lungo tempo.
Sono i fondi dell’avanzo di amministrazione 2022, che verranno impegnati per interventi previsti nel piano triennale delle opere pubbliche (12 milioni), per nuove opere non inserite nel Piano (10 milioni), spese in conto capitale (700.000 Euro) e spesa corrente (1,6 milioni).
Forte l’impegno per la sistemazione di strade, marciapiedi e parchi giochi, così come per interventi di manutenzione e sistemazione degli edifici scolastici in tutte le circoscrizioni. Importanti interventi sono previsti per il recupero e la riqualificazione dell’Arsenale, per l’adeguamento sismico di Ponte Nuovo, per la sistemazione della Caserma Santa Marta. Non ultime, infine, opere pubbliche di cui si parla da tanti anni come il percorso ciclabile Grezzana-Santa Croce e l’area verde e parcheggio in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Santa Lucia.
Sono solo alcuni degli interventi previsti e finanziati, ma tutti i settori verranno potenziati, dalla cultura alla sicurezza, dalle aziende partecipate all’edilizia sportiva.
La città sta tornando a muoversi e a crescere dopo anni di immobilismo.