Chi sono

Ho 37 anni, sono sposato con Chiara dal 2017 e da quasi tre anni sono papà di Marco. Ho svolto diversi lavori negli anni di università, poi ho cominciato ad insegnare italiano e storia alle medie e alle superiori; adesso insegno lettere alla scuola media di Dossobuono.

La politica è sempre stata una grande passione e ho deciso di impegnarmi attivamente nel 2009, spinto dall’entusiasmo dell’elezione di Obama in America e dalla nascita del Partito Democratico in Italia. Dal 2012 al 2017 sono stato consigliere della Quarta Circoscrizione e capogruppo del PD; dal 2017 al 2023 ho ricoperto il ruolo di Segretario del Partito Democratico della Quarta Circoscrizione. Sono conigliere comunale di Verona da luglio 2022.

In questi anni ho sempre cercato di portare avanti una politica propositiva per Verona e per i quartieri, dalle piccole manutenzioni nei parchi giochi alle grandi aree in trasformazione come l’ex Scalo Merci. Verona è una città bellissima, con delle potenzialità e delle opportunità straordinarie in ogni settore. Il mio desiderio è poter contribuire a farle emergere migliorando la qualità della vita per tutti.

In particolare questi anni saranno l’occasione per favorire la crescita di Verona, per avere una città più attenta al futuro dei giovani e al sociale, più verde e con una mobilità sostenibile.

Per tutto questo mi sono impegnato in questi anni e continuerò ancora a farlo in consiglio comunale.

A presto!

Francesco Casella